martedì 27 gennaio 2009

Un chilo e due, signora, lascio?

Audio Consigliato: Dire Straits "Brothers in Arms"

Il fatto che il giornalismo in Italia non faccia chiarezza ma anzi che sollevi del torbido per poi sguazzarci mi sembra ormai assodato.

Chi di voi sa cos'è un avviso di garanzia? A leggere i giornali è una condanna quasi certa, in realtà è, appunto, un avviso di garanzia. Cioè mi viene notificato che nel corso di un'indagine, che anche non abbia me come oggetto, è apparso il mio nome e mi viene notificato che sarò oggetto di indagini tese a chiarificare la mia posizione. Quindi, se voglio tutelare la mia persona, ho il diritto di chiedere in che indagine sono implicato e perchè.

Ieri sul Corsera, appare questo articolo, che spiega perchè il violentatore di Roma è finito ai domiciliari.
Ma qualcuno l'ha detto ad Alfano prima che mandasse l'ispezione? Ma qualcuno l'ha detto al giornalista prima che scrivesse l'articolo?
Perchè se non lo sanno che si informassero, ma se lo sanno e lo ignorano, non ci serebbe per caso spazio per una denuncia per calunnia ed una iscrizione al registro degli indagati?

Adoro i circoli viziosi, voi?

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.