domenica 15 giugno 2008

Metti in circolo........

Audio consigliato: REM "Stand" dall'album Green

Mi rendo conto che il tempo è poco ed il pan ci manca e che sul ponte sventola bandiera bianca. Ciononostante consiglio a chiunque abbia voglia di leggere qualcosa di meditativo ed interessante di seguire l'ultimo numero di Wired.
C'è un articolo che si chiama Inconvenient Truths: Get Ready to Rethink What it means to be Green (Verità Sconvenienti: preparatevi a rivalutare cosa significhi essere Ambientalista).
Si lo so, è in inglese e qui ai confini dell'impero non ci piacciono molto le lingue che non sono l'italiano, comunque ne vale la pena.
In breve, non si tratta di un solo articolo ma di uno di quei servizi composti da introduzione e da vari piccoli pezzi che compongono tutta la mole di informazioni.
L'idea è questa: il trend attuale ambientalista sta nella lotta alla CO2. Per combattere l'effetto serra, per migliorare il clima etc.....
Il grande nemico (la CO2, appunto) viene combattuto su molti fronti, politico civile etc.....
Analizzando punto per punto il mondo che ci circonda alla luce di quanta CO2 ogni azione produce, però, arrivano dei risultati interessanti (é un gioco, è il gioco di portare qualcosa alle estreme conseguenze e vedere un po' cosa succede).

Il risultato non ve lo dico, se interessa andate a vederlo che ne vale la pena. Il suggerimento è arrivato dal blog di Luca Sofri, che trovate nei link qui di fianco oppure qui.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.