martedì 17 giugno 2008

La lunga estate calda........

Audio Consigliato: Joe Cocker "Summer in the city"

L'estate è ufficialmente iniziata, la voglia di svacco completo raggiunge livelli di guardia, le trasmissioni in radio che valeva la pena di ascoltare sono finite, in televisione stanno comiciando a tirare fuori la salva dei film estivi.
Fra l'altro penso che in ogni magazzino delle televisioni ci siano almeno due scaffali, i film dell'estate, cose giovanili in cui ogni tanto si trovano i big di Hollywood al loro primo ruolo in una qualche commedia o i qualche horror di serie Z, ed i film di Natale (per esempio, ricordo che da bambino non era Natale se non passavano "Sette Spose per Sette Fratelli", la filmografia completa di Bud Spencer e Terence Hill, e "Frankestein Jr.").

Invece di dedicarsi alla sperimentazione (che evidentemente costa un botto), ci propinano il solito decotto di serie vecchie, programmi fatti di collage di programmi di successo (domenica c'era una cosa tipo il Meglio di Panariello, che non mi dispiace il comico, per carità, ma due ore di frattaglie mi sembra un po' troppo per chiunque!).
Poi si lamentano che la gente non guarda la televisione.

Per l'estate (non mi sento ancora di chiamarla calda, visto il tempo) ho deciso di lanciarmi nella lettura matta e forsennata, sferrando l'attacco alla pila di libri che mi attende da molto, troppo, tempo.
Ci sono dei King, c'è un Fritz Leiber, c'è una collana completa di Katherine Kerr, ci sono dei Stephenson, poi dei Camilleri e dei Lucarelli.
Forse prima di Settembre ci infilo dentro qualcosa d'altro ma per il momento la strada è questa e mi basta.

Suggerimenti?
Idee?

Alla prossima
Rampa

1 commento:

Monster ha detto...

Ti consiglio i classici russi (tipo "Guerra e Pace" o "I fratelli Karamazov") e quelli americani (tipo Il grande Gatzby", "Il grande sonno") con una capatina in europa con "Kristin figlia di Lavrans" di Kristin Undset (Svezia) e tutti i gialli su Maigret di Simenon (Belgio) che puoi trovare.

Il godimento è assicurato ... ma si sà, questi sono i miei gusti ... e questo era solo un suggerimento !

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.